Mensa e residenze
Cerca alloggio in una residenza universitaria
Vuoi un aiuto per trovare la soluzione che più soddisfa le tue esigenze? il Faro HOUSING è un servizio di accoglienza e ospitalità che gestisce le strutture dell’Università di Macerata. Abitare in una residenza universitaria offre l'opportunità di vivere intensamente l’esperienza accademica. il Faro HOUSING offre diverse soluzioni abitative con elevati standard qualitativi:
- residenze
- ostelli
- appartamenti
- foresterie
ALLOGGI ERDIS
L’ERDIS - l'Ente Regionale per il Diritto allo Studio - assegna per concorso posti alloggio nelle proprie strutture abitative agli studenti “fuori sede” in possesso di determinati requisiti che sono descritti nel relativo Bando di concorso.
MENSE
Sono due le mense gestite dall'ERDIS, l'Ente Regionale per il Diritto allo Studio:
- Mensa universitaria "Accorretti" - Vicolo Accorretti 2, Macerata
- Mensa e bar "Polo Didattico Bertelli" - C.da Vallebona, Macerata
Per accedervi, gli studenti devono avere un tesserino rilasciato dall'Erdis (Ente regionale per il diritto allo studio).
La mensa per i vincitori di borsa di studio Erdis è gratuita, per gli altri studenti, in possesso del tesserino ricaricabile personale, è di 5,50 euro per un pasto completo e di 3,30 euro per il pasto differenziato.
Gli studenti privi del tesserino possono ugualmente accedere al servizio di ristorazione presentando un attestato di iscrizione all'Università e pagando 8,00 euro per ogni pasto completo e 5,50 euro per ogni pasto differenziato.